Erano in due in sella a uno scooter, con un solo casco e in stato di ebbrezza: deceduto un 21enne sull’isola d’Ischia. L’incidente sulla via Provinciale Panza a Forio la notte scorsa.
Antonio Junior Iadonisi guidava un Honda Sh 150 mentre il suo amico 20enne era sul sellino dietro di lui quando, ha perso il controllo del ciclomotore urtando prima contro il marciapiede e successivamente contro un muretto di cinta. I due giovani sono stati soccorsi e trasportati dal personale del 118 al pronto soccorso di Lacco Ameno, ma Iadonisi è morto durante il tragitto in ospedale. Il passeggero ha riportato, invece, escoriazioni multiple, la frattura scomposta del femore destro, la frattura di spalla e clavicola sinistra oltre alla perdita della falange del IV dito della mano sinistra, venendo ricoverato con prognosi di 30 giorni.
Entrambi i giovani sono risultati positivi all’esame alcolimetrico. Sul posto, nel corso del sopralluogo e dei rilievi dei carabinieri, è stato rinvenuto un solo casco. Il motociclo è stato sottoposto a sequestro. E’ stato accertato, inoltre, che la vittima, già denunciata per guida senza patente, era in possesso di un documento di guida di categoria diversa da quella necessaria per utilizzare uno scooter di quella cilindrata. Mentre continua lo studio sulle cause del sinistro mortale, il corpo di Iadonisi è stato trasportato presso il Secondo Policlinico di Napoli per l’autopsia.