Il Forum dei Giovani di Santa Maria la Carità riprende le sue attività

foto forumIl Forum dei Giovani Santa Maria la Carità riprende i suoi lavori,dopo la pausa estiva con il convegno #purcheseneparli. L’incontro, che avrà luogo il prossimo Venerdì 6 settembre dalle ore 20.00 nella biblioteca comunale di Santa Maria la Carità, alla via Visitazione 175, verterà sui 12 argomenti oggetto della raccolta di firme del Comitato dei Referendum promosso dai radicali “per una giustizia giusta”.

Saranno presenti ai lavori esponenti del mondo giuridico, della società civile, esponenti istituzionali, semplici cittadini e soprattutto giovani che si confronteranno su ognuno dei 12 punti oggetto della raccolta firme e di cui si vuole fare una occasione di dibattito e di crescita.

Saranno coinvolti nell’iniziativa: il comitato promotore per la raccolta delle firme referendarie, rappresentanti della camera penale giovanile di Napoli, ed del Forum Regionale della Gioventù. Inoltre è attesa la presenza di rappresentanti delle istituzioni locali.

Questo appuntamento vuole rappresentare un confronto libero tra i cittadini che vogliono conoscere in maniera più approfondita le tematiche referendarie ed avere risposte chiare e precise su ognuno dei 12 quesiti proposti.
Un’altra iniziativa dunque, che rappresenterà una nuova occasione per poter esercitare al meglio i propri diritti di cittadini attivi e consapevoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCarceri, Cirielli (FdI): “Governo Letta intervenga su carenza organici polizia penitenziaria”
SuccessivoBenitez ha scelto, si punta tutto su Rami e Jucilei!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.