L’Italia macchiata dal caffè: in Grecia spunta il “mafioso coffee”

luky lucianoCaffè corretto con amaretto di Saronno, classificato nel menù come ‘mafioso coffee’.

Dopo il ‘don Panino’ a Vienna e la ‘pizza mafioso’ a Copenaghen, l’immagine dell’Italia viene macchiata ancora con accostamenti alla mafia, questa volta in un ristorante greco sull’isola di Kos, in questi giorni popolata da tanti turisti, molti dei quali proprio italiani. Nel cuore della città, situata di fronte alla costa turca, a pochi chilometri da Bodrum, nel ristorante ‘Dionysos’, sfogliando il menù, alla voce ‘special alcohol coffees’, alla fine di una lista che va dal Jamaica coffee al cafè de Paris, ecco spuntare quello che dovrebbe rappresentare un sapore tutto italiano: il ‘mafioso coffeè, prezzo 6 euro.

Quando si chiede a un cameriere di spiegare cosa sia il caffe’ mafioso la risposta sembra scontata: dentro c’e’ un liquore made in Italy, l’amaretto di Saronno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giuseppe Vesuviano, poliziotto chiede “mazzetta” per sblocco pratica: arrestato dai colleghi
SuccessivoCarceri, Cirielli (FdI): “Governo Letta intervenga su carenza organici polizia penitenziaria”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.