Napoli, le foto di Totò e della Loren utilizzate per indicare i bagni: è polemica

totò e sofia-loren-sul-cesso-2-foto oscar de simone.2Ai grandi artisti napoletani non vengono intitolate piazze o strade importanti ma in compenso qualcuno comincia ad esporre le loro immagini nei bagni. Per Totò al pari del grande Enrico Caruso si aspetta da anni l’ apertura di un museo dedicato con intollerabili rinvii e promesse mancate di tanti amministratori pubblici. Toto’ e Sofia (Loren) sono due icone assolute della napoletanita’ nobilissima fatta maschio e fatta donna.  Aggiungi anche che hanno cambiato la storia del cinema mondiale (Sofia super- Pop, Toto’ ancora oggi studiato al pari di Chaplin, Keaton e Pasolini)  la profanazione e’ servita. “Ovvio che tanti cittadini si siano indignati nel vedere le facce dei loro beniamini con quello che rappresentano sulla porta di una toilette e solo  ad evidenziare quale sia il wc maschile e quale quello femminile. In particolare nel napoletano avviene in un locale segnalato da tanti napoletani guidati da Oscar De Simone. Per indicare i bagni non potevano usare altre figure? Casomai quelle di alcuni leghisti che tanto odio provano per la nostra terra? E poi certe figure importanti della nostra storia e cultura non vanno assimilate ai bagni ma posizionate in luoghi più consoni e rispettosi. Metteremmo mai la foto dei nostri genitori o del presidente della Repubblica per indicare un bagno? Per questo chiediamo al locale in questione protagonista di questa grave caduta di stile di levare le immagini di questi due grandi dai wc altrimenti chiederemo assieme ai cittadini che ci stanno contattando indignati di boicottare il locale che manca di rispetto a due grandi napoletani”, hanno commentato Gianni Simioli e Francesco Borelli (Verdi) .totò e sofia-loren-sul-cesso-3 foto oscar de simone

Liliana De Curtis, la figlia del grande Totò, davvero ci e’ rimasta male. Collegata telefonicamente con Simioli e Borrelli su Radio Marte, non ha avuto dubbi. E l’ha detto: “Una vera mancanza di rispetto per due grandissimi artisti che a Napoli hanno dato tantissimo. Toto’ è di tutti, ma stavolta mi pare che si sia esagerato. Mi ritengo indignata e spero che chi ami Antonio De Curtis faccia altrettanto. Sofia (Loren) la chiamero’ prima possibile. Deve saperlo anche lei che e’ stata utilizzata alla stregua di quello YOGURT che fa… “
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, “L’Arcobaleno dei Pensieri” organizza una festa per i bambini disagiati
SuccessivoSito web del comune di Scafati: trasparenza, questa sconosciuta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.