Al Festival delle scuole di musica, per la Campania orchestra del Centro Studi Musikè

musikèSabato 31 agosto, ad un anno di distanza dalla straordinaria manifestazione Allegromosso, il festival europeo delle scuole di musica che ha portato nell’Emilia Romagna migliaia di giovani musicisti provenienti da tutta l’Europa, la regione chiama di nuovo le scuole di musica italiane ad un incontro nel segno di Giuseppe Verdi, di cui quest’ anno ricorre il bicentenario della nascita.

Grazie a questo nuovo meeting nazionale dei gruppi musicali, ideato e organizzato dal Comune di Busseto, centinaia di giovani avranno l’opportunità di cimentarsi sulle celebri pagine di Giuseppe Verdi, avvicinarsi e conoscere meglio la sua vita e le sue opere in un clima di festa, incontri e scambi. Gli allievi delle varie scuole italiane si esibiranno per le strade di Busseto durante la notte bianca.

A rappresentare la Campania  parteciparà anche  la giovane orchestra del Centro Studi Musikè di Gragnano diretti dal Maestro Giuseppe D’Antuono.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArrestata una famiglia a Napoli dopo il rinvenimento di un arsenale in casa
SuccessivoBus in scarpata: effettuato il sopralluogo, si analizza barriera
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.