I carabinieri della compagnia di Bagnoli insieme a colleghi del Battaglione Campania questa notte hanno fatto irruzione nel complesso di edilizia popolare in via Evangelista Torricelli, zona dove il controllo degli affari illeciti è ritenuto sotto il controllo della fazione Pesce, attualmente in contrapposizione armata contro il gruppo capeggiato dai fratelli Mele.
Nel corso dell’operazione è stata arrestata una intera famiglia, padre, madre e tre figli, sorpresa in possesso di un vero e proprio arsenale. Mentre i carabinieri facevano irruzione nel loro appartamento i componenti la famiglia si sono disfatti di un borsone di tela lanciandolo all’interno di un appartamento attiguo. La mossa non è passata inosservata e i militari hanno recuperato il borsone con all’interno due pistole, una semiautomatica con silenziatore e altra semiautomatica provento di furto.
Proseguendo le attività, i militari hanno trovato in una borsa di plastica nascosta nella camera da letto delle due ragazze un fucile mitragliatore da guerra kalashnikov con calciolo reclinabile calibro 7,62×39 e 26 cartucce nel caricatore mentre in altro involucro sigillato c’erano cinque cartucce per il fucile da guerra e sessanta cartucce per le armi corte oltre a una bustina di cellophane contenente cocaina per un grammo.
Nella camera da letto dei coniugi sono state sequestrate una calibro 9×21 con 9 cartucce nel caricatore e 3 radiotrasmittenti oltre a un binocolo. L’attivita’ e’ stata estesa al garage della famiglia, all’ interno del quale sono stati trovati una pistola calibro 7,65 con colpo in canna e 5 cartucce nel caricatore e 69 cartucce stesso calibro.