Associazione StabiAmore ribadisce: giusto uno “scudetto” alla Juve Stabia

L’associazione StabiAmore intende ribadire alla F.I.G.C. la richiesta di un titolo onorifico nazionale nell’occasione dell’esordio della Juve Stabia al “ Romeo Menti” contro lo Spezia, cui nel 2002 è stato riconosciuto una sorta di “scudetto” per aver vinto nel 1944 un campionato nell’alta Italia.

Lo Stabia, invece, fu capace di vincere un difficile torneo a dieci squadre disputatosi nel 1945 nell’Italia meridionale.

Nonostante la vicenda sia ormai ben nota, ancora nessun titolo è stato riconosciuto alla squadra stabiese, perpetrandosi a nostro giudizio un torto storico e sportivo ai danni del calcio campano e della città di Castellammare di Stabia.

Associazione StabiAmore

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMaiori, successo di pubblico per “Un libro sotto le Stelle”
SuccessivoQuestione ambientale ad Acerra, Lettieri sollecita un incontro con Caldoro e Romano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.