Questione ambientale ad Acerra, Lettieri sollecita un incontro con Caldoro e Romano

lettieri caldoroIl Sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri, nella giornata di ieri ha chiesto un incontro urgente con il Presidente della Regione Campania, On. Stefano Caldoro, e con l’assessore regionale all’Ambiente, Prof. Giovanni Romano, in relazione agli interventi di bonifica per il territorio acerrano da programmare congiuntamente. L’appuntamento ha anche la finalità di dare finalmente priorità agli interventi da compiere in attuazione dell’Accordo di programma tra Regione Campania e Comune di Acerra.

Questa richiesta segue la precedente già inoltrata al Governatore campano e all’assessore Romano nel mese di luglio.

L’incontro urgente con gli organi regionali è stato chiesto dal Sindaco di Acerra anche alla luce delle segnalazioni pervenute agli uffici comunali circa la presenta di una fuliggine oleosa che si deposita sulle abitazione ubicate in prossimità della zona Asi. Il sollecito urgente richiesto dal primo cittadino Lettieri ha l’obiettivo di premere per le verifiche ed i controlli degli organi regionali sul rispetto delle prescrizioni dettate dalle autorizzazioni regionali rilasciate alle imprese industriali insediate nell’area Asi del Comune di Acerra.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAssociazione StabiAmore ribadisce: giusto uno “scudetto” alla Juve Stabia
SuccessivoLa Scommessa de “il Gazzettino vesuviano”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.