La lunga serie di incendi che hanno coinvolto le località campane non si ferma. Nella serata di oggi le fiamme hanno divorato i canneti situati lungo via Sabino Visconti, ovvero il cavalcavia di via Cangiani.
Il fuoco ha dominato incontrastato l’area per circa due ore, avvicinandosi pericolosamente alle case circostanti ed ai terreni agricoli. Poco dopo lo scoppio del rogo, sono intervenuti i carabinieri a tenere la situazione sotto controllo ed a garantire la sicurezza degli automobilisti in transito. I vigili del fuoco sono intervenuti dopo circa 40 minuti, prima che la situazione diventasse critica e pericolosa per i residenti.
“I pompieri sono arrivati giusto in tempo,” ha dichiarato un abitante del posto, “ci siamo accorti del rogo dalla coltre di fumo che aveva riempito la strada, non si riusciva a vedere nulla oltre le lingue di fuoco che si propagavano verso l’alto. L’intervento delle forse dell’ordine è stato piuttosto rapido e provvidenziale, infatti sono riusciti a domare le fiamme prima che potessero causare seri danni alle colture e alle case”.
Restano ancora parzialmente oscure le cause che hanno dato vita all’incendio di probabile natura dolosa, l’importante è che la tragedia è stata scongiurata dai soccorsi che sono riusciti a giungere in tempo sul posto.
Raffaele Cirillo