MotoGP, Silverstone, Marquez ancora davanti a tutti. Lorenzo bravo, ma secondo, Rossi sesto

marquez lorenzoMarc Marquez partirà dalla pole position nel Gran Premio di Gran Bretagna della MotoGP. Il leader della classifica iridata ha fermato il cronometro su un incredibile 2’00″691. Nuovo record della pista, migliorando quello ottenuto da Stoner nel 2011 di 1″329.

Grande protagonista delle qualifiche anche Jorge Lorenzo. Lo spagnolo della Yamaha Factory Racing è più lento di soli 128 millesimi. Molto lontani gli altri.

Cal Crutchlow, con la Yamaha del Team Tech 3, infatti, ha un ritardo di 724 millesimi. Stefan Bradl con la Honda LCR è quarto ad oltre otto decimi, quindi l’altra Hrc Honda di Dani Pedrosa che paga al suo compagno di team a 933 millesimi. Valentino Rossi è sesto ad oltre un secondo e 418 millesimi da Marquez.

Marquez ha migliorato di quasi un secondo e mezzo il precendente record di Casey Stoner a Silverstone che resisteva da un paio di stagioni. Anche Lorenzo ha fatto meglio dell’australiano, ma non è bastato per conquistare una pole che ormai gli manca da ben otto gare (l’ultima in Spagna nel terzo appuntamento dell’anno).

Il rookie della Honda ufficiale, invece, scatterà davanti a tutti per la quinta volta nella sua stagione d’esordio in MotoGp. A Silverstone, Marquez dà la caccia alla quinta vittoria di fila che gli consentirebbe di consolidare ulteriormente il suo primato nella classifica iridata. Marquez e’ leader dopo 10 gare con 26 punti di vantaggio sul compagno di squadra Pedrosa e 44 su Lorenzo.

Takaaki Nakagami (Kalex) ha centrato la pole Moto2 del Gp di Gran Bretagna. Il giapponese scatterà davanti a tutti per la terza volta in questa stagione, la seconda consecutiva, grazie al tempo di 2’07”039. La prima fila è completata dal britannico Scott Redding (Kalex), leader iridato, e dal francese Johann Zarco (Suter). Il primo degli italiani à Mattia Pasini (Speed Up), giunto undicesimo.

Maverick Vinales ha conquistato la pole position Moto3 del Gp di Gran Bretagna. Con il tempo di 2’13”507 Vinales apre una prima fila tutta spagnola e tutta targata Ktm. Al suo fianco scatteranno Alex Rins, staccato di circa due decimi, e il leader iridato Luis Salom giunto a quasi mezzo secondo. Il primo degli italiani è Niccolò Antonelli (Ftr Honda), nono. Romano Fenati (Ftr Honda) scatterà dalla dodicesima posizione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMassa Lubrense: la Forestale sequestra discarica e denuncia il sindaco Gargiulo
SuccessivoIl Napoli alza la cresta, battuto il Chievo di Sannino 4-2 !
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.