Sorrento, la prima è un KO

sorrento 1Inizia il Campionato anche per la LegaPro. Scende in campo il Sorrento, quest’anno in Seconda Divisione. Ospite della prima giornata presso lo stadio sorrentino Italia è il Vigor Lamezia. Molti i goal, purtroppo uno in più in favore della squadra ospite. La partita finisce con un 2-3 mentre le aspettative erano abbastanza alte, visto anche il copioso mercato di cui la società sorrentina si è resa protagonista, specie nell’ultimo periodo. Con una squadra del tutto nuova, con tantissime presenze giovani, il Sorrento di mister Chiappino, anch’esso new entry di questa estate, scende in campo motivato, volenteroso di fare ma mancante della punta di cinismo che ha, invece, avuto il Vigor. Due Sorrento diversi, quello del primo e quello del secondo tempo. Dinamico, sfacciato il primo, molliccio e distratto il Sorrento del secondo tempo. Dopo solo 5 minuti il Sorrento passa in vantaggio; la formazione rossonera segue le indicazioni di Chiappino e il gioco di palla sincronizzato tra Musetti e Maiorino funziona. Il neo arrivato Maiorino sembra, in questa prima fase, già ben inserito. Nei primi 45 minuti, il Sorrento tiene banco. Gioca bene, si propone e più volte sfiora il raddoppio con Benci e Cavallaro ai quali dice “no” il palo della porta avversaria. nei minuti di recupero della prima tranche del match però il Vigor Lamezia ottiene un rigore, dopo che sempre Benci tocca il pallone con braccio. Zampaglione trasforma il tiro in retee le squadre raggiungono gli spogliatoi con un pareggio (1-1).

Nel secondo tempo le due formazioni sovvertono la modalità di gioco. Adesso il Sorrento soffre il gioco propositivo degli ospiti e già al minuto 8 Padulano porta sé ed i compagni in vantaggio. I padroni di casa non ci sono più ed al 39esimo gli ospiti, con estrema facilità, raddoppiano il vantaggio con Mangiapane su calcio di punizione. Sempre nel recupero, il Sorrento, con Catania, accorcia le distanze ma resta poco tempo per tentare almeno il pareggio.

Il tabellino: 

SORRENTO – VIGOR LAMEZIA 2-3

Marcatori: 5’ Musetti (S), 47’ p.t. rig. Zampaglione (V); 9’ Padulano (V), 39’ Mangiapane (V), 46’ s.t. Catania (S)

SORRENTO (4-3-3): Polizzi; Cavallaro, Benci, Villagatti, Pantano; Esposito A (dal 35’ s.t. Canotto). Danucci, Lettieri; Soudant (dal 40’ s.t. Coulibaly), Musetti (dal 17’ s.t. Catania), Maiorino. A disp: Ambrosio, Caldore, Lalli, Esposito R. All: Chiappino.

VIGOR LAMEZIA (4-2-3-1): Rositi; Rapisarda (dal 34’ s.t. Perrino), Marchetti, Gattara, Malerba; Scarsella, Romano (dal 25’ s.t. Del Sante); Rondinelli, Mangiapane, Padulano (dal 40’ s.t. D’Amico) ; Zampaglione. A disp: Bibba, Strumbo, Gona, Torcasio. All: Costantino.

Arbitro: Mastrodonato di Molfetta (Bernabei/Mangino)

Note: ammoniti: Zampaglione (V), Romano (V), Rondinelli (V), Rosti (V), Esposito (S) espulso: al 39’ s.t. Benci (S) per fallo da ultimo uomo calci d’angolo.

Anna Di Nola

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano