Salerno, incompatibilità De Luca, Mola (FdI): “Toccato il fondo nella politica cittadina”

incompatibile“Il voto della maggioranza di sinistra al Consiglio Comunale rappresenta un punto bassissimo, forse il più basso toccato dalla politica cittadina negli ultimi anni” così ha Antonio Mola, responsabile provinciale della costituente provinciale del Movimento Giovanile di FdI Salerno, ha commentato l’esito del voto sull’ incompatibilità di Vincenzo De Luca.

“La discussione sulla legittimità giuridica dell’incompatibilità vuole oscurare profondi problemi politici e di coerenza del Sindaco e della sua maggioranza in Consiglio: De Luca, infatti, ammette di non avere deleghe per essere viceministro ma rimane al Governo e conserva l’incarico e lo stipendio, mentre la maggioranza smentisce se stessa per salvaguardare la doppia poltrona del Sindaco e viceministro. Una situazione imbarazzante per la città, umiliata da questa pessima rappresentanza istituzionale” ha concluso Mola.

Durante i lavori del Consiglio Comunale, all’esterno di Palazzo di Città, i giovani militanti di Fratelli d’Italia hanno esposto uno striscione con la scritta “Incompatibile”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, il Pd: “Preoccupati per l’ordine pubblico”
SuccessivoPalio di Somma Vesuviana: tutto pronto per la XXIII edizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.