“Il voto della maggioranza di sinistra al Consiglio Comunale rappresenta un punto bassissimo, forse il più basso toccato dalla politica cittadina negli ultimi anni” così ha Antonio Mola, responsabile provinciale della costituente provinciale del Movimento Giovanile di FdI Salerno, ha commentato l’esito del voto sull’ incompatibilità di Vincenzo De Luca.
“La discussione sulla legittimità giuridica dell’incompatibilità vuole oscurare profondi problemi politici e di coerenza del Sindaco e della sua maggioranza in Consiglio: De Luca, infatti, ammette di non avere deleghe per essere viceministro ma rimane al Governo e conserva l’incarico e lo stipendio, mentre la maggioranza smentisce se stessa per salvaguardare la doppia poltrona del Sindaco e viceministro. Una situazione imbarazzante per la città, umiliata da questa pessima rappresentanza istituzionale” ha concluso Mola.
Durante i lavori del Consiglio Comunale, all’esterno di Palazzo di Città, i giovani militanti di Fratelli d’Italia hanno esposto uno striscione con la scritta “Incompatibile”.