“Continua il delirio agli imbarchi dall’isola d’Ischia per Napoli e Pozzuoli. Nella giornata di domenica – denuncia il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli – quasi tutti i traghetti e aliscafi sono partiti e arrivati con una media di 40 minuti di ritardo.
Lo stesso sta avvenendo stamane con file di ore e ressa agli imbarchi. Più volte si è rischiata la rissa tra le persone in fila. La Caremar domenica (con tanto di cartelli affissi) aveva posto solo per i passeggeri sull’ ultimo traghetto delle 20.15. Sempre alle 20.15 parte l’ ultimo traghetto che stamane ha ancora pochi posti a disposizione per auto e motoveicoli (sempre con cartelli esposti) che i passeggeri si stanno disputando da ore con una interminabile e stressante fila sotto al sole.
Sui porti di Ischia, Casamicciola e Forio l’ accavalarsi di arrivi e partenze dei Traghetti Medmar e Caremar e degli aliscafi Lauro e Snav ha creato un caos incredibile che neanche la polizia, la Capitaneria di Porto ed i vigili urbani riescono a gestire. Le Navi e gli aliscafi vengono presi d’ assalto riempiti fino all’ inverosimile e poi fatti partire alla meglio.
Le parole dell’ assessore regionale ai trasporti Vetrella che aveva assicurato una tranquilla e serena gestione del trasporto dalle isole in quest week end appaiono una beffa e soprattutto fanno comprendere come questo personaggio non abbia più alcun rapporto con la realtà disastrosa che vive la povera utenza. Una ennesima figuraccia della Regione e del sistema trasporti gestito in modo a nostro avviso superficiale e dilettantistico”.