Ischia: continua il delirio al porto per gli imbarchi

delirio al porto di ischia.3“Continua il delirio agli imbarchi dall’isola d’Ischia per Napoli e Pozzuoli. Nella giornata di domenica – denuncia il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli – quasi tutti i traghetti e aliscafi sono partiti e arrivati con una media di 40 minuti di ritardo.

Lo stesso sta avvenendo stamane con file di ore e ressa agli imbarchi. Più volte si è rischiata la rissa tra le persone in fila. La Caremar domenica (con tanto di cartelli affissi) aveva posto solo per i passeggeri sull’ ultimo traghetto delle 20.15. Sempre alle 20.15 parte l’ ultimo traghetto che stamane ha ancora pochi posti a disposizione per auto e motoveicoli (sempre con cartelli esposti) che i passeggeri si stanno disputando da ore con una interminabile e stressante fila sotto al sole.

Sui porti di Ischia, Casamicciola e Forio l’ accavalarsi di arrivi e partenze dei Traghetti Medmar e Caremar e degli aliscafi Lauro e Snav ha creato un caos incredibile che neanche la polizia, la Capitaneria di Porto ed i vigili urbani riescono a gestire. Le Navi e gli aliscafi vengono presi d’ assalto riempiti fino all’ inverosimile e poi fatti partire alla meglio.

Le parole dell’ assessore regionale ai trasporti Vetrella che aveva assicurato una tranquilla e serena gestione del trasporto dalle isole in quest week end appaiono una beffa e soprattutto fanno comprendere come questo personaggio non abbia più alcun rapporto con la realtà disastrosa che vive la povera utenza. Una ennesima figuraccia della Regione e del sistema trasporti gestito in modo a nostro avviso superficiale e dilettantistico”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIschia, caso Colombaia: “Urge una commissione d’inchiesta”
SuccessivoMiss e Mister Sordi Italia: la finale il 16 settembre al Castello di Limatola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.