Maiori: successo di pubblico per la rassegna “Un libro sotto le stelle”

foto_01Si è conclusa con un grande successo di pubblico la sesta edizione della rassegna “Un libro sotto le stelle”, che per quattro serate ha animato la splendida cornice dei giardini del Lungomare Amendola di Maiori.
La serata conclusiva della kermesse, promossa ed organizzata dall’Associazione “Meridiani” con il patrocinio del Comune di Maiori ha visto protagonista la giornalista del TgrRai Annalisa Angelone che ha presentato il suo libro “Rossa lava di fuoco. Storie d’amore all’ombra del Vesuvio ed in costiera”, già vincitore della III edizione del Premio “Napoli in pagina”. Presenti alla serata Luca Della Corte, socio dell’Associazione “Meridiani” ed i giornalisti Pino Blasi e Peppe Iannicelli. Angelone nella sua opera, ha raccontato, con il rigore ed il garbo che la contraddistinguono, 10 storie d’amore tra personaggi protagonisti delle cronache rosa del passato, che hanno avuto come teatro Napoli e la Costiera, citando episodi curiosi e divertenti, con la lettura di alcuni versi, tratti dall’opera, a cura dell’artista Brunella Caputo. Ci sono stati anche dei trascinanti momenti musicali a cura del poliedrico musicista e cantautore Luca Pugliese.
Anche per questa sesta edizione di “Un libro sotto le stelle” l’Associazione “Meridiani”, da sempre sensibile a valori importanti come la cultura e l’amore per i libri, ha invitato nella divina Costiera personaggi ed autori di rilievo nazionale e internazionale: da Pino Blasi (giornalista Rai); Gianfranco Coppola (Vice Capo Redattore TgrRai); Antonio del Monaco (psicologo, sociologo e direttore del Centro di Ascolto A.Na.Vo.); Paolo Franchi (editorialista del Corriere della Sera); Edmondo Gallo (direttore del centro formativo professionale Tecnoscuola); Ilaria Iacoviello (giornalista Skytg24); Peppe Iannicelli (giornalista e scrittore); Luigi Merola (presbitero e scrittore); Natalia Nurzia (imprenditrice aquilana); Agostino Pedone (presidente onorario dell’Associazione Meridiani); Pietro Pezzolla (giornalista); Giuseppe Scanni (giornalista e storico) a Carlo Verna (inviato Rai).
Appuntamento, dunque, al 2014 per la settima edizione di “Un libro sotto le stelle”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGruppo choc su Facebook: “Butta sotto un parcheggiatore abusivo”
SuccessivoCava de’Tirreni: ultimo incontro con la rassegna di cinema del MARTE
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.