Il Gazzettino vesuviano | IGV

Scafati, extracomunitario investito da un pirata della strada

CarabinieriIl fatto risale alle prime luci dell’alba di ieri, intorno alle 5 del mattino, un extracomunitario giace sul suolo del marciapiede di via Poggiomarino a Scafati nel tratto al confine col comune di Boscoreale.
Alcune voci provenienti dalla strada svegliano pochi residenti delle case più vicine; attorno all’individuo riverso a terra ci sono alcune persone che discutono tra loro e che si dileguano velocemente lasciando il malcapitato alle sue urla strazianti.
L’ambulanza, avvertita da alcuni abitanti del caseggiato, arriva rapidamente seguita da una pattuglia dei carabinieri. L’uomo viene prontamente soccorso dai paramedici che lo conducono successivamente all’ospedale Martiri di Villa Malta a Sarno.
L’investito, in evidente stato di choc dichiara ai carabinieri che è stato urtato da un auto in transito che lo ha fatto cadere dalla sua bici. Ma a destare sospetti su quanto dichiarato erano le condizioni dell’uomo che sembrava sotto effetto alcolici.

La versione dell’uomo investito è ancora al vaglio degli inquirenti, purtroppo non è stato trovato nessun testimone che fosse presente al momento dell’incidente per poter fornire informazioni utili a chiarire la dinamica dei fatti.
Ancora una volta è l’omertà a fermare il corso della giustizia e ad impedire la ricerca della verità, davvero un triste sfondo per una tragedia sfiorata che lascia un ipotetico pirata della strada a piede libero.

Raffaele Cirillo

Exit mobile version