Il Vescovo di Nola in visita allo stabilimento Fiat di Pomigliano d’Arco

beniamino_de_palmaIl vescovo di Nola, monsignor Beniamino Depalma, è in visita nello stabilimento Fiat di Pomigliano d’Arco, dove incontrerà il direttore uscente, Giuseppe Figliuolo, e le rsa di Fim, Uilm, Fismic e Ugl. Monsignor Depalma era stato invitato da Figliuolo a visitare lo stabilimento in una lettera nella quale il direttore della fabbrica automobilistica aveva accusato monsignor Depalma di essersi schierato dalla ”parte dei violenti”, per aver portato la propria solidarietà ai cassaintegrati al termine di una protesta ai cancelli. All’arrivo del vescovo, però, la protesta era terminata e ad attenderlo erano rimaste le sole forze dell’ordine.

Figliuolo, che lascerà il Gianbattista Vico di Pomigliano per dirigerne uno in Brasile, secondo quanto si è appreso, ha voluto incontrare il vescovo come suo ultimo atto ufficiale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCalci e pugni alla compagna. Arrestato un barista di Sant’Antimo
SuccessivoPomigliano d’Arco, cambio al vertice dello stabilimento Fiat, arriva Carlo Materazzo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.