Pomigliano d’Arco, cambio al vertice dello stabilimento Fiat, arriva Carlo Materazzo

Pomigliano stabilimento FiatAvvicendamento al vertice dello stabilimento Fiat di Pomigliano d’Arco, che da oggi avrà un nuovo direttore, Carlo Materazzo, dirigente della Sevel Val di Sangro (Chieti).

Materazzo prenderà il posto di Giuseppe Figliuolo, alla guida del Giambattista Vico da appena otto mesi, che andrà a dirigere lo stabilimento in Brasile in corso di realizzazione.

Figliuolo, a luglio scorso, era balzato agli onori della cronaca per aver scritto al vescovo di Nola, monsignor Beniamino Depalma, accusandolo di essersi schierato dalla “parte dei violenti”, per aver portato la propria solidarietà ai cassaintegrati al termine di una protesta davanti allo stabilimento, finita tra tensioni tra forze dell’ordine ed un gruppo di manifestanti. La lettera aveva provocato dure reazioni da parte di molti esponenti della Chiesa e della politica, e lo sconcerto dello stesso vescovo, che si era poi dichiarato disposto ad accettare l’invito rivoltogli dal direttore a visitare lo stabilimento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Vescovo di Nola in visita allo stabilimento Fiat di Pomigliano d’Arco
SuccessivoScafati, extracomunitario investito da un pirata della strada
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.