Non si fanno attendere il continuo interessamento e le iniziative sul tema della sicurezza e della legalità degli arancioni guidati da Francesco Carotenuto. Esaustivo e prezioso è stato l’incontro stamattina presso il comune fra il gruppo Scafati Arancione,il vicesindaco Fele e l’assessore alla sicurezza Elefante.
“Abbiamo raggiunto un risultato importantissimo in quanto le richieste da noi presentate all’assessore Elefante e al vicesindaco erano giuste – ha commentato Carotenuto. Ci hanno rassicurato sulla videosorveglianza in quanto daranno l’avvio ad essa di concerto con la informativa sulla privacy. Inoltre abbiamo ottenuto una maggiore vigilanza al “Plaza” e un più capillare controllo delle varie zone sensibili con l’aiuto della volanti e la possibilità di organizzare degli incontri nelle scuole assieme ai tecnici per educare i giovani sin da piccoli”. “Nonostante non possiamo ottenere un presidio fisso in zona San Pietro anche per mancanza di liquidità nelle casse comunali, siamo soddisfatti” ha terminato Carotenuto. Presseremo per usufruire di associazioni di volontariato per sopperire alla mancanza di forze dell’ordine”.
Disponibile si è mostrato l’assessore Elefante: ”Abbiamo una carenza di risorse economiche. Non abbiamo neanche la possibilità di assumere nuovi vigili urbani per un maggiore controllo del territorio. Tuttavia raccogliamo le istanze degli arancioni e daremo il massimo per attuarle. Cercheremo di lavorare anche per prevenire fenomeni di inciviltà”.
Sulla stessa lunghezza d’onda si è mostrato il vicesindaco Giancarlo Fele: ”miglioreremo il controllo e la vigilanza del territorio nei limiti di ciò che possiamo fare. Inoltre invitiamo i cittadini e i gruppi locali a lavorare assieme su questo fronte comune e a fare proposte che possano sempre di più migliorare la vivibilità scafatese. Siamo sempre disponibili per questo genere di incontri”.
Aniello Danilo Memoli