A Boscoreale l’ultima tappa di Miss Ondina Sport in collaborazione con l’Associazione Marilyn

gruppo missLa dodicesima tappa del tour itinerante di Miss Ondina Sport si è svolta a Boscoreale, nel parco pubblico di via Papa Giovanni XXIII.

Un grandissimo successo di pubblico ha salutato questa ultima tappa, prima delle semifinali di sabato prossimo, del concorso ideato venti anni fa da Geremia Schiavo, e allo stesso tempo ha premiato il grande impegno profuso nell’organizzazione dell’evento dall’Associazione Culturale Marilyn e in particolare dal presidente Mauro Carillo.

01Il concorso di  Miss Ondina Sport è nato nel 1994 da un’idea del patron prof. Schiavo ed è giunto, appunto, alla 20° edizione.

A condurre la serata, per la prima volta nella storia del Concorso, lo stesso patron della manifestazione Geremia Schiavo, debuttante emozionato, ma assolutamente da promuovere in questa nuova veste. Al suo fianco la bellezza e l’eleganza delle Miss Ondina Sport degli ultimi due anni, Antonella Malafronte e Paola Chen. Entrambe oggi sono modelle lanciate nel mondo delle sfilate di alta moda ed impegnate e richieste su tutto il territorio nazionale. Molte delle ragazze uscite da questo, ormai, storico concorso hanno intrapreso la carriera di modelle, anche a livello nazionale con un successo, cosa che senza questo trampolino di lancio, forse avrebbero potuto accarezzare solo come un “sogno” irraggiungibile.

La giuria che ha valutato le ventiquattro ragazze provenienti da tutta la provincia era presieduta dal sindaco di Boscoreale Giuseppe Balzano e da Angela Cimmino, vice presidente dell’A.C. Marilyn. A completare la rosa dei giurati Anna Maria Piacente, visagista; Domenico Gallo, talent scout; Salvatore Nastri, consigliere comunale, Enzo Marra, commercialista; Louis Arsenio, Studio Zero Agency; Agostino Coppola, hair stylist, Ciro Ottaviano, maestro di balli caraibici e infine da Gennaro Cirillo, direttore de il Gazzettino vesuviano.

Le “Ondine” sono state preparate e coordinate, come sempre, dal coreografo Antonio 02Esposito, anima artistica della manifestazione che le ha guidate con l’impareggiabile professionalità e pazienza che da anni lo contraddistingue, affiancato dalla prof.ssa Virgilia Varone e da Antonino Di Giacomo. La selezione musicale è stata di Vincenzo Schiavo, le acconciature sono state curate dall’equipe di Anna Maria Piacente, mentre gli addobbi floreali sono stati realizzati da Garden Oasi Verde di Brigida Massa.

Le ultime quindici ragazze entrate nel gruppo delle semifinaliste per l’appuntamento del 7 settembre alla Reggia di Quisisana a Castellammare di Stabia sono Clelia Sammaria, Carla Genovese, Giulia di Martino, Fatima Tra-orè, Greta di Fronzo, Ilaria Rossi, Roberta del Giudice, Martina Montefusco, Judith Valdes, Maria Rosaria Giacoliere, Rita di Pinto, Anna Pellegrino, Caterina Festinese, Luisana Amitrano, Bembatj Dembelè, Benedetta Esposito.

La serata ha visto la partecipazione dell’attrice-cantante Anna Capasso che ha cantato due suoi cavalli di battaglia e del bravissimo Giuseppe Ammendola con le sue inconfondibili sonorità canore.

Ad allietare il foltissimo pubblico anche la voce cristallina di una vera scoperta canora, la bravissima Brigida Manna.

03Prima della proclamazione delle vincitrici un simpatico momento moda per i più piccoli con la sfilata dei giovanissimi modelli e modelle di Quinko Baby.

Le tre fasce in palio per la serata boschese sono andate a Greta Di Fronzo, diciottenne con l’hobby della cucina e l’ambizione di realizzarsi comunque nella vita, che è stata premiata con la terza fascia, quella messa in palio dal settimanale “il Gazzettino vesuviano”.

A Caterina Festinese, ventitre anni per un metro e 72 di altezza è invece andata la fascia di Miss Eleganza.

Infine, reginetta della serata è stata eletta l’italo cubana Judith Valdes, ventunenne con il sogno di girare il mondo, che è stata premiata dal Sindaco Giuseppe Balzano e da Angela Cimmino dell’Associazione Marilyn.

Tutte le ragazze selezionate nel corso delle numerose tappe locali si confronteranno alla semifinale del 7 Settembre alla Reggia di Quisisana a Castellammare di Stabia.

Guido Cuccari

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano