Anche al capogruppo di Sinistra Ecologia libertà Peppe Giovedi è stato vietato l’accesso al Comune per “abiti non decenti”.
E’ accaduto martedì pomeriggio dopo l’ episodio che ha riguardato il consigliere Pd Tina Somma anche lei rimasta fuori la casa comunale perchè a 50 anni il personale addetto ha ritenuto il suo look indecente.
“Anche al consigliere Giovedì – dichiarano il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il leader dei Giovani Verdi fausto Colantuoni – a cui va tutta la nostra solidarietà e che vestiva con una maglietta e delle scarpe da ginnastica è stato proibito l’accesso per abiti poco decorosi.
A questo punto bisogna pensare che o i consiglieri comunali di Castellammare di Stabia sono tutti personaggi che vestono in modo indecoroso oppure che questa ordinanza è una barzelletta. Il Sindaco di Castellammare deve ritirare quest’ atto voluto dall’ allora Sindaco Bobbio che tra l’ altro vieta alle donne di vestire con minigonne o scollature. L’ unica cosa indecente di questa vicenda grottesca è proprio questa ordinanza ridicola”.