La morte in diretta nelle sequenze delle telecamere di videosorveglianza, scene da brividi che descrivono due giovani in sella ad uno scooter che vengono speronati e travolti da una Smart guidata da un altro ragazzo che è in compagnia della sua fidanzata. Un video, in possesso alle autorità, che racconta con fotogrammi agghiaccianti la scena.
E’ la notte dello scorso 10 agosto, quando Leonardo Mirti dopo aver subìto una rapina. Pistola puntata a volto gli portano via cellulare e soldi, il tutto davanti agli occhi della fidanzata terrorizzata. Momenti di rabbia per il Leonardo che, ironia della sorte, incrocia in strada – a Posillipo – di nuovo i suoi rapinatori. Li insegue, li raggiunge e dopo aver effettuato una curva li travolge in pieno scaraventandoli sul selciato. I due, Emanuele Scarallo e Alessandro Riccio, muoiono poco dopo.
Leonardo con la sua Smart si dilegua così come fanno dietrofront altre auto che sopraggiungono sul posto mentre i due giovani sono riversi in terra.
Ora questo video si pone in mezzo, tra la Procura che propende per l’omicidio volontario mentre il gip, che ha disposto gli arresti domiciliari per il 30enne Mirti, va nella direzione dell’omicidio preterintenzionale.
GUARDA IL VIDEO
https://www.ilgazzettinovesuviano.com/web-tv/?v=el59dKzqlJs