In memoria di Angelo Vassallo: gli appuntamenti a Napoli e Salerno

angelo-vassallo-sindaco pescatoreAppuntamenti dei Verdi Ecologisti e di associazioni ecologiste previste per oggi, 5 settembre a Napoli e provincia e a Salerno in memoria del Sindaco Angelo Vassallo nella data della sua barbara uccisione.

Alle ore 19,00 a Casalnuovo è previsto un convegno presso il bar Dialogos, via Arcora

Sarà ricordata la figura del sindaco pescatore, Angelo Vassallo, attraverso il dibattito ed il confronto tra cittadini nel giorno dell’anniversario del suo assassinio. Il sindaco Vassallo, ucciso lungo la strada di Pollica che quotidianamente percorreva per tornare a casa, sarà ricordato grazie ad un evento organizzato da Giuseppe Crispo, presidente dell’associazione Giovani Artigiani Casalnuovo. La sua opera di impeccabile amministrazione sarà rivissuta attraverso le parole di un suo storico amico, Demetrio Guarnaccia. La sua vita, spesa per il bene della città che ha amministrato ed in cui ha vissuto, sarà ricordata anche attraverso l’arte grazie all’intervento del maestro Domenico Sepe.

A Napoli i Verdi Ecologisti si riuniranno in mattinata per osservare un minuto di silenzio in memoria dello storico esponente ecologista.

Sempre in mattinata Vassallo sarà ricordato su Radio Marte Stereo con uno speciale realizzato da Gianni Simioli e Francesco Emilio Borrelli.

A Salerno i Verdi Ecologisti hanno organizzato una giornata di attività e manifestazioni in ricordo di Vassallo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl vulcanologo giapponese Setsuya: “Il Vesuvio pronto ad esplodere ma non si può prevedere quando”
SuccessivoTrasporto Pubblico, Mola (FdI) “Non si scarichino sugli studenti i problemi del Cstp”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.