Amalfi, falso paralitico sorpreso, dalla Guardia di Finanza, a spasso con il cane

Amalfi centro-cittadinoNon avrebbe potuto essere in piedi e svolgere le normali attività sociali perché ufficialmente affetto da una forma di tetraparesi flaccida, una malattia invalidante a tutti e quattro gli arti che gli consentiva di usufruire della pensione di invalidità con relativa indennità di accompagnamento.

E invece trasportava buste della spese, passeggiava con il cane a guinzaglio nel centro storico e tra i vicoli di Amalfi, evitava con disinvoltura auto parcheggiate sulla carreggiata. La guardia di finanza lo ha scoperto e denunciato ad Amalfi.

Il falso paralitico di 69 anni percepiva la pensione di invalidità. Disposto anche il sequestro preventivo dei conti correnti per l’ammontare degli emolumenti indebitamente ricevuti a partire dal 2008. Il danno alle casse dello Stato è di circa 60 mila euro.

Stando ai falsi documenti in possesso dell’Inps, l’uomo sarebbe stato affetto da una forma di tetraparesi flaccida, una malattia invalidante a tutti e quattro gli arti che gli consentiva anche la relativa indennità di accompagnamento.

Nel frattempo, però, aveva anche rinnovato la patente di guida, ma quando era stato convocato dall’Inps per essere sottoposto alla visita di controllo si era presentato fingendo di riuscire a camminare solo se sorretto da un accompagnatore e con l’ausilio di una stampella.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUna scossa di terremoto stamani all’alba tra Avellino e Salerno
SuccessivoCastellammare, la polizia scopre 250 piante di marijuana sul Faito
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.