Gli agenti del Commissariato di polizia di Castellammare di Stabia, in collaborazione con gli agenti del Corpo Forestale dello Stato hanno scoperto una nuova piantagione di marijuana in località Castagneto sul Monte Faito.
L’operazione di polizia segue quelle già effettuate questa estate sui Monti Lattari, l’ultima delle quali – il 21 agosto scorso – ha consentito agli agenti del Commissariato di Castellammare di scoprire circa 1.500 piante di canapa indiana.
Ieri pomeriggio, gli agenti della Polizia e della Forestale, a seguito di una laboriosa attività d’indagine avviata dagli uomini del Commissariato di polizia stabiese, hanno individuato due siti nella zona montana denominata Castagneto di Monte Faito.
Sui due fondi erano coltivate in totale 250 piante di canapa indiana, dall’altezza orientativa variabile tra un metro e mezzo e quattro metri, pronte per essere coltivate e lavorate per l’estrazione della sostanza stupefacente.
Successivamente al sequestro, si è proceduto alla distruzione sul posto delle piante, estirpandole alla radice, cumulate per poi essere bruciate. Ulteriori indagini sono in corso al fine di individuare i proprietari dei terreni e le loro responsabilità rispetto alla coltivazione delle piante in questione.