Castellammare, la polizia scopre 250 piante di marijuana sul Faito

Castellammare marijuana1Gli agenti del Commissariato di polizia di Castellammare di Stabia, in collaborazione con gli agenti del Corpo Forestale dello Stato hanno scoperto una nuova piantagione di marijuana in località Castagneto sul Monte Faito.

L’operazione di polizia segue quelle già effettuate questa estate sui Monti Lattari, l’ultima delle quali – il 21 agosto scorso – ha consentito agli agenti del Commissariato di Castellammare di scoprire circa 1.500 piante di canapa indiana.

Ieri pomeriggio, gli agenti della Polizia e della Forestale, a seguito di una laboriosa attività d’indagine avviata dagli uomini del Commissariato di polizia stabiese, hanno individuato due siti nella zona montana denominata Castagneto di Monte Faito.

Sui due fondi erano coltivate in totale 250 piante di canapa indiana, dall’altezza orientativa variabile tra un metro e mezzo e quattro metri, pronte per essere coltivate e lavorate per l’estrazione della sostanza stupefacente.

Successivamente al sequestro, si è proceduto alla distruzione sul posto delle piante, estirpandole alla radice, cumulate per poi essere bruciate. Ulteriori indagini sono in corso al fine di individuare i proprietari dei terreni e le loro responsabilità rispetto alla coltivazione delle piante in questione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmalfi, falso paralitico sorpreso, dalla Guardia di Finanza, a spasso con il cane
SuccessivoRuba i gioielli al suo benefattore e gli estorce mille euro per la restituzione: fermato dalla polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.