Napoli, revocata seduta consiglio su bilancio previsione

comune-Napoli1La seduta di consiglio comunale che avrebbe dovuto discutere di alcune delibere legate al bilancio di previsione è stata revocata.

La decisione, in seguito alla presentazione di un documento firmato da tutti i gruppi, esclusi Ricostruzione democratica e Fli, nel quale viene riportata la nota della Prefettura che comunica la decisione del governo di prorogare a fine novembre la data entro cui presentare il bilancio di previsione 2013.

In aula erano presenti 34 consiglieri. Il documento, approvato con il voto contrario dei consiglieri Andrea Santoro (Fli), Gennaro Esposito (Ricostruzione democratica) e Giovanni Formisano (Idv), chiedeva inoltre di procedere con la convocazione della riunione dei capigruppo per approfondire queste tematiche.

“Prendiamo atto della volonta’ del Consiglio – dice il vicesindaco Tommaso Sodano – l’idea dell’Amministrazione era quella di approvare nel piu’ breve tempo possibile gli atti propedeutici. Chiediamo comunque che si faccia in fretta per evitare gravi ricadute sui cittadini, visto anche il rischio di non poter impegnare le risorse previste in bilancio se si arriva al 30 novembre per l’approvazione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAi domiciliari l’ex sindaco di Casamicciola, voleva che il figlio fosse assunto al Comune
SuccessivoLa scommessa del Gazzettino Vesuviano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.