Ruba i gioielli al suo benefattore e gli estorce mille euro per la restituzione: fermato dalla polizia

polizia1115Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria M. R., 26enne beneventano, gravemente indiziato del reato di estorsione.

I fatti che hanno portato al fermo di M. R. sono avvenuti nei giorni scorsi nel beneventano, e precisamente a Guardia Sanframondi dove un uomo, tornato dall’Australia da circa tre mesi, aveva conosciuto M. R., un giovane con alle spalle una situazione personale problematica e di averlo preso a cuore, facendogli fare dei lavoretti in casa sua, consentendogli il libero accesso nell’appartamento.

Qualche giorno fa, la vittima si era accorta che da un cassetto erano stati trafugati oggetti in oro per un valore di circa 11.000 euro e, poiché non era stata forzata nessuna porta o finestra, i sospetti erano ricaduti sul giovane. Questi, dopo aver inizialmente negato ogni addebito, aveva ammesso di essere stato l’autore del furto e di aver ceduto i gioielli ad una terza persona, in cambio di 1.000 euro.

M.R. aveva affermato inoltre che si sarebbe adoperato per farglieli restituire, se lui gli avesse consegnato altri 1.000 euro da dare al ricettatore, richiesta a cui la vittima aveva acconsentito. Il giovane era poi sparito dalla circolazione e, ieri pomeriggio, è stato intercettato dalla polizia in via Labriola a Scampia, all’altezza della “Vela Gialla”. Nonostante un tentativo di fuga, M.R. è stato bloccato dagli agenti i quali, a seguito di un controllo ai terminali, hanno accertato che il giovane era ricercato, ragion per cui sono scattate le manette e la traduzione al carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, la polizia scopre 250 piante di marijuana sul Faito
SuccessivoNapoli, scippa I-Phone ad una 17enne: bloccato pregiudicato 40enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.