Salerno Cstp, esodi incentivati: riduzione del personale

cstp(1)Il Liquidatore della CSTP – Azienda della Mobilità – S.p.A. Mario Santocchio ha sottoscritto ieri mattina due atti di conciliazione che consentiranno ad altrettanti dipendenti di accedere all’esodo incentivato previsto dal Fondo regionale Trasporti.

A rassegnare le proprie dimissioni, rendendosi disponibili alla risoluzione anticipata del rapporto lavorativo con l’Azienda, sono stati un coordinatore d’esercizio ed un addetto all’esercizio.

Si tratta – ha spiegato l’avv. Mario Santocchio – di due  dipendenti storici dell’Azienda che, dopo una vita trascorsa al servizio della CSTP S.p.A., hanno accolto la proposta di accedere all’esodo anticipato previsto dal Fondo regionale Trasporti.  I  dipendenti in questione saranno posti in quiescenza dal primo novembre prossimo. Si tratta di un’operazione a costo zero per la nostra Società. Con la firma di questi ulteriori due verbali di conciliazione  mettiamo a segno un altro importante risultato nell’ambito della politica di riduzione del personale in esubero e di contrazione dei costi di gestione del personale stesso, ridotto in due anni dalle 754 del 2010 alle 555 unità attuali. Intanto attendiamo la stipula del contratto per i servizi extra-urbani, che dovrebbe avvenire la prossima settimana. Relativamente al completamento della procedura di ricapitalizzazione  siamo in attesa dei versamenti dovuti dalla Provincia di Salerno e dai Comuni di Salerno ed Angri per la successiva sottoscrizione delle quote inoptate. ” 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, riprendono i lavori di metanizzazione
SuccessivoPicchiava la moglie davanti ai figli, arrestato pregiudicato a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.