Il Liquidatore della CSTP – Azienda della Mobilità – S.p.A. Mario Santocchio ha sottoscritto ieri mattina due atti di conciliazione che consentiranno ad altrettanti dipendenti di accedere all’esodo incentivato previsto dal Fondo regionale Trasporti.
A rassegnare le proprie dimissioni, rendendosi disponibili alla risoluzione anticipata del rapporto lavorativo con l’Azienda, sono stati un coordinatore d’esercizio ed un addetto all’esercizio.
“Si tratta – ha spiegato l’avv. Mario Santocchio – di due dipendenti storici dell’Azienda che, dopo una vita trascorsa al servizio della CSTP S.p.A., hanno accolto la proposta di accedere all’esodo anticipato previsto dal Fondo regionale Trasporti. I dipendenti in questione saranno posti in quiescenza dal primo novembre prossimo. Si tratta di un’operazione a costo zero per la nostra Società. Con la firma di questi ulteriori due verbali di conciliazione mettiamo a segno un altro importante risultato nell’ambito della politica di riduzione del personale in esubero e di contrazione dei costi di gestione del personale stesso, ridotto in due anni dalle 754 del 2010 alle 555 unità attuali. Intanto attendiamo la stipula del contratto per i servizi extra-urbani, che dovrebbe avvenire la prossima settimana. Relativamente al completamento della procedura di ricapitalizzazione siamo in attesa dei versamenti dovuti dalla Provincia di Salerno e dai Comuni di Salerno ed Angri per la successiva sottoscrizione delle quote inoptate. ”