Sant’Anastasia, Terza età: anziani in vacanza a Montecatini e Casalvelino

Municipio SANT'ANASTASIAMontecatini e Casalvelino sono le località termale e marina che accoglieranno il prossimo 14 settembre gli anziani che hanno aderito alla settimana di vacanza organizzata dall’Ente. Dalle apposite gare, infatti, le offerte delle strutture alberghiere di queste località sono risultate migliori, per cui, concluso uno dei principali procedimenti amministrativi, resta da organizzare la partenza. In 50 circa hanno fatto domanda per la zona termale, al fine di conciliare le cure certificate dal proprio medico curante con momenti di svago e riposo. Il luogo marino è stato preferito, invece, da circa 185 anziani, per una “vacanza della terza età” che quest’anno si terrà dal 14 al 21 settembre.  Mediante la partecipazione alla spesa che sosterrà l’Ente attraverso un apposito tiket a carico degli anziani, rapportato al reddito di ciascuno, tutti gli anziani che hanno fatto richiesta, come hanno stabilito il Sindaco e l’assessore al ramo, potranno godersi la settimana di vacanza, assistiti da personale dell’Ente.

 

“Attendevamo l’esito delle gare che l’ufficio preposto ha indetto per conoscere i luoghi e le strutture in cui i nostri anziani faranno soggiorno per una settimana, con servizi garantiti e qualificati – afferma l’ass. Ciro Castaldo – sia per quanto riguarda la località marina, che è sempre molto richiesta dagli anziani, sia per le terme. Le strutture che hanno vinto le gare saranno certamente in grado di offrire servizi ottimi e i nostri anziani ne saranno soddisfatti. Ovviamente saremo vigili e constateremo come va la vacanza, perché puntiamo ad avere sempre il meglio per gli anziani e la settimana di vacanza dovrà dare loro i benefici attesi”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastel San Giorgio, la polizia municipale rinviene cocaina nell’area mercatale
SuccessivoCasamicciola, nella scuola delle suore: “resterà chiusa, c’è la festa dei disabili e i bambini si impressionano”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.