Saviano: ecco lo Sportello per la difesa del Cittadino

Sportello per la difesa del cittadino SavianoUn’ancora di salvezza per i cittadini in difficoltà, o che hanno solo bisogno di essere ascoltati da una persona amica. È questo l’obiettivo dello Sportello per le Vittime di Violenza e per i Diritti del Cittadino promosso dall’associazione Saviano Migliore, in collaborazione con l’associazione Pandora. L’iniziativa è il coronamento del convegno “La Bestia nel Cuore” promosso sempre da Saviano Migliore la scorsa primavera e vuole essere un aiuto concreto alle vittime di violenza di qualsiasi genere, fisica, psicologica o economica.

La cerimonia di inaugurazione avverrà domenica mattina a partire dalle 11 in Piazza Vittoria a Saviano. Lo sportello sarà attivo tutti i mercoledì dalle 12 alle 13 e dalle 19 alle 20 presso la sede di Saviano Migliore, sempre in Piazza Vittoria.

I casi saranno trattati con il supporto di psicologi, assistenti sociali ed avvocati, nonchè economisti, giuristi ed esperti di diritti dei cittadini. All’inaugurazione interverranno il prof. Carlo Signore della Caritas, responsabile del punto di ascolto di Pozzuoli, una delle eccellenze a livello nazionale in questo campo, la dott.ssa Lucia Miele dell’associazione Pandora, Olga Fernendino responsabile del Pd donne di Saviano, Nunzio Mirra, presidente di Saviano Migliore, e i rappresentanti delle istituzioni locali.

Hanno aderito all’iniziativa l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Saviano, il Codacons di Pomigliano d’Arco, presieduto da Mino Iorio, il Pd Donne e la Caritas.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOperazione “Mergellina”: la guardia costiera sequestra 32 imbarcazioni
SuccessivoL’8 settembre “La città non dimentica i suoi angeli” a Sant’Antonio Abate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.