Torre del Greco, cimitero: ultimata una prima parte della la riqualificazione dell’area

cimitero torre del grecoProcedono a ritmo serrato i lavori di ristrutturazione del cimitero di Torre del Greco.

Oggi è stata ultimata la riqualificazione dell’area compresa tra Viale dei Pioppi e Viale dei Cedri. Gli intereventi, avviati nello scorso mese di gennaio, hanno riguardato la pavimentazione dei viali e dei marciapiedi (questi ultimi con cubetti di pietra lavica, conformemente a quanto previsto dal Piano Paesaggistico, e con annesso ripristino delle cordolature, sempre in pietra lavica), l’adeguamento dell’illuminazione e la realizzazione dei sottoservizi (reti fognarie, idriche ed elettriche).

I lavori completati in data odierna hanno interessato una zona del cimitero che versava ciro sorrentino torre del grecoda parecchi anni in condizioni di palese degrado – spiega l’Assessore Ciro SorrentinoCon questi interventi abbiamo finalmente restituito funzionalità e decoro a quest’area. Naturalmente il nostro impegno non finisce qui. Ricordo, infatti, che stanno procedendo, nello scrupoloso rispetto dei tempi programmati, i lavori di ristrutturazione del compreso nicchiario “Margherita” e che, a partire dallo scorso mese di luglio, è stata pienamente ripristinata l’operatività del compreso nicchiario “Ciclamino”. Sono inoltre già pronti i progetti esecutivi per il restauro del portale di ingresso di Via San Giuseppe alle Paludi, per la manutenzione ordinaria e straordinaria dei servizi igienici e per la riqualificazione dei altri compresi nicchiari. Tutti interventi che partiranno non appena sarà approvato il Bilancio”. 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’8 settembre “La città non dimentica i suoi angeli” a Sant’Antonio Abate
SuccessivoSuccede solo a Napoli: “Metti un pieno di energia azzurra!”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.