Raccolta degli olii esausti a San Giorgio a Cremano. In premio un biglietto per il Napoli

raccolta olii esausti a san giorgioDomenica 8 settembre piazza Troisi a San Giorgio a Cremano a partire dalle 9.30 ci sarà la raccolta degli olii esausti.

“La società che svolge la raccolta – spiega il portavoce del sindaco – è talmente soddisfatta che ci ha offerto in via sperimentale di poter regalare questa domenica un biglietto per la partita del Napoli al primo cittadino che consegnerà allo stand comunale 20 litri di olii esausti. L’ idea è quella di abbinare due positività: il riciclaggio degli olii ed il Napoli”.

L’ amministrazione comunale guidata dal Sindaco Mimmo Giorgiano che sarà presente all’ iniziativa assieme all’ assessore Giampaolo Scognamiglio continua ad investire nella raccolta differenziata e nel riutilizzo dei materiali.

L’ amministrazione ha ricevuto in queste ore anche la notizia che il Comieco l’ ha inserita nel club dei comuni virtuosi della Campania che si distinguono per la raccolta di carta e cartone

“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto fino ad ora e dei riconoscimenti che stiamo ottenendo – continua il Sindaco del Comune Vesuviano Mimmo Giorgiano – anche se tra 1000 difficoltà. I nostri concittadini stanno rispondendo benissimo. Adesso oltre a svolgere un’ attività utile all’ ambiente e alla collettività potranno anche vincere un biglietto per la partita. La prima lavorazione degli oli avviene al momento, in un apposito furgoncino posizionato nei pressi di piazza Troisi. Con questa attività si riesce a recuperare circa il 97% del prodotto risparmiando al mare ed alla terra tanto inquinamento”.

“Noi amiamo l’ ambiente – spiegano Fabio e Luigi Milone della Projeco srl – ma siamo anche tifosissimi del Napoli. Abbiamo pensato perchè non unire le nostre passioni? Così è nata questa iniziativa che ci auguriamo altri vogliano imitare”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOliveto Citra: si avvia alla conclusione il XXIX Premio Sele d’Oro Mezzogiorno
SuccessivoArrivano tre navi da crociera, sindaco e assessore: “Cosi’ possiamo rinascere”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.