Arrestato a Napoli srilankese che picchiava selvaggiamente la moglie

Un'auto dei Carabinieri“E’ stato arrestato stamattina dai Carabinieri a vico Cimmino nel quartiere Avvocata di Napoli uno srilankese – raccontano il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza – per percosse, violenze e lesioni aggravate alla sua compagna. Violenze che proseguivano da tempo con l’ uso anche di pinze e cacciaviti. La donna veniva picchiata e umiliata anche dinnanzi ai due figli uno di 6 mesi ed un altro di 4 anni. I Carabinieri hanno portato l’ uomo nel carcere di Poggioreale e la donna all’ ospedale San Paolo dove le sono stati dati 10 giorni di prognosi per trauma cranico e lesioni di varia natura. Alla donna che nel tempo ha subito diverse violenze le è stato affiancato anche un assistente psicologico. E’ uno dei rari casi in cui una vittima della comunità srilankese sporge denuncia. Generalmente queste realtà apparentemente tranquille sono molto chiuse e sono rari i casi in cui le vittime di violenza o altri reati interessano le forze dell’ ordine.
Questa vicenda allucinante è l’ ennesima dimostrazione di una deriva violenta e irrefrenabile contro le donne di qualsiasi nazionalità sui nostri territori. Donne che vengono selvaggiamente picchiate, seviziate, umiliate e qualche volta anche uccise. Sono stati bravi i Carabinieri ad intervenire con determinazione salvaguardando i bambini e ponendo fine a questa barbarie che poteva sfociare nell’ ennesimo femminicidio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteContrattazione dipendenti Provincia, Mancusi: “Soddisfazione per la ratifica dell’accordo”
SuccessivoNapoli, la città speciale da salvare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.