Dalla Regione fino a 6.000 euro per corsi di Alta Formazione

foto

Per promuovere l’accesso alla formazione specialistica e avvicinare i giovani al mondo del lavoro, la Regione Campania offre contribuiti fino a 6.000 euro per seguire corsi di Alta formazione (Master  e corsi di specializzazione).

Il progetto Alta Formazione in Rete, a cui aderiscono anche Emilia-Romagna, Lazio, Marche, Molise, Sardegna, Valle d’Aosta, Veneto, offre ai laureati disoccupati degli assegni formativi per frequentare i corsi compresi nel Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione.

Il Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione – V Edizione – Anno 2013, ha la finalità di stimolare l’accesso alla formazione lungo tutto l’arco della vita in un’ottica di aggiornamento costante e specializzazione delle persone al fine di aumentarne l’occupabilità e l’adattabilità.

L’elenco delle offerte formative ammesse e il bando di concorso sono disponibili sul sito www.altaformazione.it.  I percorsi formativi dovranno iniziare tra il 13 novembre 2013 e il 30 aprile 2014 e dovranno concludersi entro il 30 marzo 2015.

Possono presentare domanda le persone che, alla data di presentazione della domanda, abbiano residenza nella Regione Campania, siano disoccupate e inoccupate e abbiano conseguito un titolo di laurea (vecchio o nuovo ordinamento).

Il voucher è assegnato alla singola persona ed è destinato a  coprire – anche parzialmente – le spese di iscrizione al corso e il rimborso delle altre spese connesse alla frequenza del percorso formativo (vitto, alloggio, trasporti). L’importo complessivo del voucher non potrà superare il 90% del costo totale del corso e, comunque, non potrà superare il tetto massimo di 6.000 euro.

I candidati devono registrarsi al portale del Catalogo all’indirizzo www.altaformazioneinrete.it e, una volta ottenute le credenziali d’accesso, compilare e inviare online la domanda di assegnazione del voucher entro le ore 18:00 del 20 Settembre 2013.

Sul portale www.altaformazioneinrete.it sono disponibili documenti e informazioni relativi alle procedure e una sezione FAQ con le risposte alle domande più frequenti.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al Numero Verde 800 969 807 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 oppure inviare una email utilizzando il form di richiesta accedendo al portale, sezione dedicata all’assistenza Help Desk

Epic

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFestival del Giornalismo Giovane
SuccessivoNola, narcotizzano il loro benefattore per rubargli la pensione: due arresti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.