Napoli, ritrovato feto in un cassonetto dei rifiuti

cassonetti napoletani pieni alle 11 del mattinoUn feto di circa 5 mesi è stato gettato dentro un cassonetto dei rifiuti. È successo a Napoli, dove un passante ha chiamato il 118 perchè ha visto qualcuno buttare quello che sembrava un neonato nel cassonetto di corso Garibaldi, vicino a un noto bar della zona, nei pressi della fermata principale della Circumvesuviana. Si tratta del feto di un bambino di sesso maschile, intanto carabinieri e polizia accorsi sul posto indagano per risalire a chi abbia abbandonato il drappo in cui era avvolto il neonato.

“Ogni mattina – denuncia il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli – la gran parte dei cassonetti della città sono pieni entro le 11. Colpa degli incivili e anche di molti delinquenti. Nei cassonetti gettano di tutto, adesso anche i feti. L’ episodio di oggi è il triste simbolo del degrado cittadino e della sporcizia esteriore ed interiore di diversi abitanti. Vogliamo pene esemplari per gli abitanti che permettono anche con i loro comportamenti di rendere lurida la città e dare un alibi per costruire nuovi inceneritori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmbiente, “Programma organico”: il sindaco incontra l’assessore regionale Romano
SuccessivoAfragola si prepara alla “Notte Bianca in Biblioteca” a cura de “L’Artefatta”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.