Piano di Sorrento, Ruggiero: “Sul project financing ho già forti remore”

Sindaco Giovanni RuggieroSi è svolto ieri, lunedì 9 settembre 2013, al centro culturale di Piano di Sorrento l’incontro tra l’Amministrazione comunale e il neo Comitato civico “Villa Fondi Bene Comune” sul tema della riqualificazione di Villa Fondi da settimane al centro dell’attenzione pubblica e mediatica.

Dalle 19.30 fino a qualche minuto prima della mezzanotte un fitto dialogo, moderato dalla professoressa Cecilia Coppola, con i rappresentanti delle associazioni presenti e tutti i cittadini intervenuti ha animato il confronto pubblico che, come è stato definito da entrambe le parti, rimarrà nella storia sia per la disponibilità mostrata dall’Amministrazione sia per la grande partecipazione dei cittadini.

«È stato un incontro proficuo e costruttivo – dichiara il Sindaco di Piano di Sorrento Giovanni Ruggiero al termine del confronto pubblico arricchito dalle domande e dagli interventi di assessori, consiglieri, cittadini e associazioni – una sorta di tavola rotonda che ha sottolineato con moderazione, tralasciando qualche tono colorito, l’importanza della condivisione e del confronto. Ho ascoltato con grande attenzione le domande che mi sono state rivolte e credo ci siano le basi per una condivisione d’intenti. Nei confronti delproject financing nutrivamo già forti remore e il progetto, così come presentato, in questo momento non può essere ritenuto di interesse pubblico».

Il capitolo “Villa Fondi”, però, non si chiude qui: «È necessario che la gestione di Villa Fondi cambi se vogliamo davvero salvare il nostro “gioiello di famiglia” – continua il Sindaco – è questo il tempo per costruire insieme e l’Amministrazione sposa in pieno la possibilità di creare un commissione che riunisca i rappresentanti della maggioranza, della minoranza e del comitato civico per valutare idee, proposte e contenuti, per trovare soluzioni per la tutela, la salvaguardia, la gestione e lo sviluppo di Villa Fondi. Sono fiducioso in un confronto scevro da pregiudizi da entrambe le parti».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: conferenza stampa di presentazione della “Finale Nazionale Miss Ondina 2013”
SuccessivoAd ottobre la Mostra del Cinema di Venezia si trasferisce a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.