E’ morto Birillo, il cane che venne lanciato da un auto in corsa

birillo“E’ morto Birillo, il cucciolo di 7 mesi, che questa estate – raccontano il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli e Patrizia Cipullo del movimento animalista – era stato scaraventato fuori dal finestrino di un auto in corsa, direttamente in un cassonetto dei rifiuti di via Acquini a Boscoreale. Responsabile di questo gesto un 18enne di Scafati, fermato dai carabinieri di Torre Annunziata, e denunciato per maltrattamento di animale. Birillo era stato ospite del canile Dog Park di Ottaviano e prima ancora della Asl veterinaria per poi essere adottato all’ associazione Aida.

Dalle prime notizie il cane sarebbe morto per i numerosi traumi subiti. Ci auguriamo che il giovane che ha causato la morte di questo cucciolo sia condannato rapidamente ma soprattutto che non dorma più la notte per il rimorso di quello che ha fatto”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, venerdì la presentazione del romanzo “Ombre”
SuccessivoAzzurro Napoli Basket, precampionato tra alti e bassi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.