Napoli, hashish e passaporto falso in borsa: fermato un 46enne algerino

hashishIeri pomeriggio, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria il 46enne cittadino algerino Rachid Ziovana, in quanto gravemente indiziato del reato di ricettazione. Lo straniero è stato altresì indagato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e per non aver ottemperato all’Ordine di lasciare il territorio nazionale emesso lo scorso 7 gennaio dal Questore di Modena.

 

Ziovana è stato fermato in Via Cesare Carmignani verso le ore 15.00. Alla vista dei poliziotti, l’algerino aveva preso di scatto una borsa che teneva poggiata al suolo ed aveva provato ad allontanarsi. Il suo atteggiamento ha invece insospettito gli agenti che hanno provato a controllarlo. Lui si è però dato ad una rapida ma breve fuga: gli agenti lo hanno infatti raggiunto e bloccato.

 

Sottoposto immediatamente a perquisizione personale, è stato quindi trovato in possesso di circa 12 grammi di hashish. Nella borsa che aveva provato a nascondere, sono stati invece rinvenuti due passaporti intestati ad un 19enne, uno rilasciato dalle autorità britanniche ed uno da quelle australiane ed una chiavetta usb nella quale c’erano delle foto che ritraevano il titolare del passaporto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano