Questa mattina, i poliziotti della Squadra Cinofili e a Cavallo dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, hanno denunciato il titolare di un negozio per animali di Corso Garibaldi per traffico illecito di animali da compagnia. Il controllo all’esercizio commerciale, svolto nell’ambito del Progetto Aracne, è partito da una segnalazione del Garante degli Animali di Napoli.
Nel corso dell’ispezione, i poliziotti hanno rinvenuto 13 cuccioli di varie razze da compagnia e di alcuni meticci, non microchippati. I cani, tutti di un’età inferiore ai 50 giorni, limite previsto dalla legge per poterli svezzare e mettere in commercio, non erano nemmeno registrati.
Il titolare del negozio è stato quindi denunciato mentre i cuccioli sono stati sequestrati. Successivamente i poliziotti li hanno portati all’ambulatorio del Presidio Veterinario Frullone dove sono stati visitati e successivamente consegnati ad una strutture recettizia della Provincia di Caserta.
Le spese di ricovero presso la struttura saranno finanziate da un fondo ricavato dai proventi delle sanzioni amministrative inflitte agli stessi trafficanti di cuccioli.