Pozzuoli, dopo 40 anni sarà abbattuto l’ecomostro sul lungomare

Lungomare Pozzuoli con «ecomostro» foto comune di pozzuo liDopo quarant’anni sarà abbattuta la struttura in cemento di «Vicienzo a ‘mmare»: l’ecomostro con affaccio sul golfo di Pozzuoli che ha deturpato uno dei panorami più della costa flegrea. Comune e Regione hanno trovato un primo accordo dopo anni di discussioni, progetti, ipotesi e azioni legali.

“Questo abbattimento sarebbe un grande segnale – dichiarano il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il capogruppo al comune di Pozzuoli del Sole che Ride Paolo Tozzi – per il recupero del territorio e per la legalità nei Campi Flegrei. Questo mostro di cemento rappresenta uno sfregio perenne al panorama che i puteolani hanno sopportato per troppo tempo.  A questo punto temiamo solo di trovarci di fronte ai soliti blocchi e rimpalli burocratici che potrebbero fermare per l’ ennesima volta un atto di rilancio e giustizia per Pozzuoli”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano: non arriva la posta, utenti “morosi” restano senza elettricità e telefono
SuccessivoMariglianella, riconfermati i servizi di mensa e trasporto scolastico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.