Protesta contro l’inceneritore, i commercianti di Giugliano: “non vogliamo morire”

giugliano protesta commercianti“La protesta contro l’ inceneritore che si vuole realizzare a Giugliano – dichiara il responsabile campano dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli – non deve essere solo locale ma regionale. Non è chiaro come sia possibile spendere oltre 300 milioni di euro per costruire questo impianto e neanche un euro fino ad oggi per realizzare i siti di compostaggio o per presidiare e difendere la cosidetta terra dei fuochi.
giugliano protestaOltre Giugliano ci sono diversi territori massacrati come ad esempio Ponticelli dove i rifiuti dominano totalmente il quartiere nel totale disinteresse delle istituzioni e forze dell’ ordine.
I commercianti giuglianesi e napoletani stanno scendendo in campo in prima persona affiggendo all’ ingresso dei loro locali dei cartelli con su scritto: ” noi non vogliamo morire, no all’ inceneritore”.
Domenica 15 settembre alle 20 a P.zza Dante andrà in scena una particolare protesta. Un giovane imprenditore napoletano offrirà gratuitamente centinaia di “panuozzi di Gragnano” per dire no all’ inceneritore”.
“Ho una bambina nata da poco e non voglio che muoia o che viva tra i rifiuti tossici ed fumi nocivi. Io chiedo – spiega Pasquale Gueli – che le istituzioni valorizzino i nostri prodotti tipici non che ci facciano avvelenare ulteriormente. Il sapore e la bellezza devono vincere sulla camorra, i rifiuti e gli inceneritori”.
All’ iniziativa parteciperanno molti esponenti dell’ area nord di Napoli, lo speaker radiofonico Gianni Simioli ed il pizzaiolo Gino Sorbillo.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, pulizia straordinaria del parco “Brayda”: iniziativa del Forum dei Giovani
SuccessivoNapoli, scippano smartphone ad una ragazza: nei guai due minorenni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.