Pagani, ok al servizio mensa: l’Adda propone “regolamento refezione”

mensa_scolasticaSi è tenuto questa mattina presso il Comune di Pagani, l’incontro tra il presidente dell’Associazione Nazionale No AIDS Onlus Giuseppe Barone e la Commissione Straordinaria. Barone: piena disponibilità da parte della triade commissariale che regge la città di Pagani, un colloquio di circa 50 minuti, dove ha dettagliatamente esposto cosa significasse istituire la Commissione Mensa, una garanzia per le mamme e per lo stesso ente comune che stipula la gara d’appalto con chi poi andrà a distribuire i pasti all’interno dei vari plessi scolastici della città.

 

Lo strumento regolamentare, sicuramente innovativo per la nostra realtà, sarà concepito anche per suggellare ulteriormente la sinergia tra genitori degli alunni che fruiscono dell’importante servizio, dirigenti scolastici e docenti, ed Ente Locale, nella gestione della mensa scolastica. Il coinvolgimento, in particolare, in forma diretta dei genitori.

Il regolamento redatto dall’Associazione Nazionale No AIDS Onlus è stato consegnato nelle mani della Dirigente dei servizi sociali,che esaminerà per renderlo operativo.

 

“Per la prima volta grazie alla Commissione Straordinaria – conclude Barone – vi sarà il coinvolgimento dei genitori, sinonimo di costruttivo impegno della società civile al fianco dell’istituzione pubblica che apre le proprie porte alla cittadinanza amministrata, chiamandola a collaborare e a vigilare insieme per la migliore riuscita di un servizio essenziale qual è appunto quello di refezione scolastica che quotidianamente, per l’intero anno scolastico, è garantito a centinaia di alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePozzuoli, estorsioni: arrestati 4 esattori del clan Longobardi-Beneduce
SuccessivoNapoli: Marche da Bollo contraffatte, arrestati due dipendenti comunali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.