Si è tenuto questa mattina presso il Comune di Pagani, l’incontro tra il presidente dell’Associazione Nazionale No AIDS Onlus Giuseppe Barone e la Commissione Straordinaria. Barone: piena disponibilità da parte della triade commissariale che regge la città di Pagani, un colloquio di circa 50 minuti, dove ha dettagliatamente esposto cosa significasse istituire la Commissione Mensa, una garanzia per le mamme e per lo stesso ente comune che stipula la gara d’appalto con chi poi andrà a distribuire i pasti all’interno dei vari plessi scolastici della città.
Lo strumento regolamentare, sicuramente innovativo per la nostra realtà, sarà concepito anche per suggellare ulteriormente la sinergia tra genitori degli alunni che fruiscono dell’importante servizio, dirigenti scolastici e docenti, ed Ente Locale, nella gestione della mensa scolastica. Il coinvolgimento, in particolare, in forma diretta dei genitori.
Il regolamento redatto dall’Associazione Nazionale No AIDS Onlus è stato consegnato nelle mani della Dirigente dei servizi sociali,che esaminerà per renderlo operativo.
“Per la prima volta grazie alla Commissione Straordinaria – conclude Barone – vi sarà il coinvolgimento dei genitori, sinonimo di costruttivo impegno della società civile al fianco dell’istituzione pubblica che apre le proprie porte alla cittadinanza amministrata, chiamandola a collaborare e a vigilare insieme per la migliore riuscita di un servizio essenziale qual è appunto quello di refezione scolastica che quotidianamente, per l’intero anno scolastico, è garantito a centinaia di alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado”.