Lo strumento regolamentare, sicuramente innovativo per la nostra realtà, sarà concepito anche per suggellare ulteriormente la sinergia tra genitori degli alunni che fruiscono dell’importante servizio, dirigenti scolastici e docenti, ed Ente Locale, nella gestione della mensa scolastica. Il coinvolgimento, in particolare, in forma diretta dei genitori.
Il regolamento redatto dall’Associazione Nazionale No AIDS Onlus è stato consegnato nelle mani della Dirigente dei servizi sociali,che esaminerà per renderlo operativo.
“Per la prima volta grazie alla Commissione Straordinaria – conclude Barone – vi sarà il coinvolgimento dei genitori, sinonimo di costruttivo impegno della società civile al fianco dell’istituzione pubblica che apre le proprie porte alla cittadinanza amministrata, chiamandola a collaborare e a vigilare insieme per la migliore riuscita di un servizio essenziale qual è appunto quello di refezione scolastica che quotidianamente, per l’intero anno scolastico, è garantito a centinaia di alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado”.