Portici, in pochi minuti uno scippo ed una rapina: bloccato 37enne pregiudicato

polizia_arrestoGli agenti del Comando di Polizia Municipale Portici ed i poliziotti del commissariato di PS Portici Ercolano hanno arrestato, per i reati di furto aggravato e rapina, Attilio Scarimboldi, 37enne napoletano residente a Portici, con numerosi precedenti di polizia.

Poco dopo le 15.00 di ieri i poliziotti del commissariato sono intervenuti in Via Granturco (Portici) dove una giovane era stata appena scippata della sua borsa dall’uomo, il quale, vistosi braccato dalla ragazza e da alcuni astanti, si liberava della refurtiva scappando in direzione di Piazza San Pasquale.
Mentre i poliziotti erano alla ricerca del ladro hanno notato una pattuglia della Polizia Municipale che in emergenza raggiungeva Piazza San Pasquale dove riusciva a bloccare ed arrestare l’uomo che, aveva appena commesso una rapina ai danni di un’altra ragazza.

 

Le Forze dell’Ordine hanno accertato che, l’uomo, dopo aver scippato la borsa dalle mani della prima giovane ed avendo dovuto abbandonare il maltolto si era recato presso la stazione FFSS di Portici dove aveva rapinato una seconda donna, dalla quale, minacciandola, si faceva consegnare il cellulare ed una banconota d 20€.
La refurtiva è stata tutta recuperata e restituita alle due ragazze.

L’uomo è stato riconosciuto dalle due donne ed è stato condotto al carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano