In tale ottica l’Assessorato ai Trasporti, nel raccogliere le istanze dei territori e per esse le decine di sollecitazioni pervenute dai Comuni della provincia, con l’ausilio della struttura tecnica, ha messo su un piano finalizzato a dare risposta alle esigenze degli studenti.
«Abbiamo invitato – dichiara l’assessore ai Trasporti, Michele Cuozzo- tutte le aziende private a coordinarsi tra loro, onde dare risposta immediata al territorio con priorità assoluta al trasporto scolastico».
«In tale ottica – aggiunge – la Provincia di Salerno, a mezzo di nota inviata il 6 settembre, ha chiesto all’azienda di trasporto CSTP di effettuare con puntualità il servizio scolastico, specificando che “lo scrivente in uno alla struttura tecnico-amministrativa dell’assessorato è a disposizione dell’azienda al fine di rimuovere qualsiasi incombente di qualsivoglia natura onde ottimizzare il servizio de quibus” . Naturalmente, dal Cstp silenzio assoluto».
«Ci auguriamo – conclude – che il servizio scolastico sarà svolto senza nessun disservizio sulla pelle degli studenti, ribadendo ancora una volta che la Provincia ritiene assolutamente prioritario il trasporto scolastico».