Presentazione del libro “La Giustizia Sportiva” alla 400esima Fiera Vesuviana

LocandinaOgni anno il mondo dello sport, in generale, e del calcio, in particolare, è confrontato con scandali relativi – fra gli altri- alla slealtà e alla frode sportiva. In tale contesto, gli organi di giustizia sportiva decidono nel pieno rispetto della specificità dello sport ma operano in un sistema che presenta alcune criticità con inevitabili conseguenze negative sui propri tesserati.

 

 

Esperti della materia ed autorità sportive si incontrano Mercoledì 18 Settembre 2013, alle ore 19, presso il Salone Enogastronomico della 400° Fiera Vesuviana, a San Gennaro Vesuviano (Na), per la seconda presentazione del libro “La Giustizia Sportiva”, edito dallo Sports Law and Policy Centre di Roma, a cura – fra gli altri- del Prof. Avv. Michele Colucci, Membro della FIFA Dispute Resolution Chamber e docente di Diritto Internazionale dello Sport presso l’Università di Tilburg (Olanda), l’ISDE- Madrid, e Direttore della Rivista di Diritto ed Economia dello Sport e dell’Avv. Salvatore Civale, Presidente dell’A.I.A.S. – Associazione Italiana Avvocati dello Sport.

Nel corso dell’evento, organizzato con il patrocinio del Comitato Fiera, interverranno il giornalista sportivo RAI, dott. Amedeo Goria, il sindaco del Comune di San Gennaro Vesuviano, dott. Aniello Giugliano, l’Avv. Salvatore Civale, autore e curatore della pubblicazione, l’Avv. Domenico Salvatore La Marca, presidente della squadra di ciclismo amatoriale FreedomBike, l’Avv. Aniello Giugliano, Presidente Circolo Culturale Leonardo Da Vinci, nonché l’Avv. Eduardo Chiacchio, esperto di diritto sportivo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastel San Giorgio, concluse le riprese del lungometraggio “Condivisione forzata”
SuccessivoHiguain:”Spero di far bene in Champions”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.