Un asilo in terreno confiscato alla camorra: l’annuncio del ministro dell’Istruzione Carrozza

casal di principe cartello ingressiIl ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza e il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro inaugurano l’anno scolastico in terra di camorra a Casal di Principe. I due sono stati al Teatro della Legalità.

 

carrozza”É un fatto estremamente importante. É una delle prime realizzazioni di struttura scolastiche su un terreno confiscato alla camorra”, ha detto il Presidente della Giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro.

Oggi il Governatore della Campania ha incontrato il ministro Carrozza che proprio a Casal di Principe ha voluto inaugurare il nuovo anno scolastico. L’incontro si è svolto negli uffici del Comune. All’incontro è stata annunciata la realizzazione di una scuola dell’infanzia su un terreno confiscato alla camorra: lo ha detto il ministro dell’Istruzione, Maria Chiara Carrozza.stefano caldoro

La realizzazione avverrà grazie a un protocollo sottoscritto con il Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, sull’uso dei beni confiscati alla criminalità. “La scuola – ha detto Carrozza – deve essere simbolo del riscatto di questo territorio”.

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano