L’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio, guidata dal Sindaco Franco Longanella, comunica di aver sostenuto con il patrocinio morale la realizzazione del lungometraggio “Condivisione forzata”, progetto indipendente, prodotto dall’Associazione Culturale “La Bottega dell’Attore” di Lanzara.
Le riprese della pellicola, interamente girata alla frazione Lanzara di Castel San Giorgio e zone limitrofe, sono state ultimate nei giorni scorsi con la regia di Matteo Salsano e con soggetto e sceneggiatura di Raffaele Speranza.
A lavorare fattivamente al progetto cinematografico sono stati: Felice De Chiara, aiuto regia, Salvatore Labadia, tecnico riprese e montaggio, Chiara De Vita, director casting, Nino Aleotti, direttore della fotografia.
La responsabile del gruppo teatrale, Antonietta Iemma, e tutti coloro hanno preso parte alla lavorazione del lungometraggio, hanno inteso ringraziare per la collaborazione e la disponibilità dimostrata il Sindaco Franco Longanella e tutta l’Amministrazione da lui guidata per il sostegno e l’incoraggiamento costante.
«Vogliamo ringraziare gli attori del cast, il gruppo musicale “90.5” per la professionalità e la sensibilità dimostrata nei nostri confronti, il Musical Bar di Lanzara, il Risto Pub Glamis e gli amici che si sono messi a disposizione per garantirci location per il set. Sotto l’aspetto istituzionale – continuano i rappresentanti dell’Associazione La Bottega dell’Attore – è stato squisito l’appoggio del Sindaco Longanella, ringraziamo anche l’ex Rettore dell’Università di Salerno Pasquino e il professor Mariani del Dipartimento di Scienze Politiche».
Il lungometraggio sarà pronto e presentato per la Primavera del 2014.