
Sono accorsi centinaia di giovani e degustatori e amanti di questo prodotto culinario nato a Gragnano dalla famiglia Mascolo.
Alla serata hanno partecipato anche lo stesso Gino Sorbillo, il leader regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli già assessore provinciale all’ agricoltura, l’ attrice Loredana Simioli ed il fratello Gianni speaker di punta di Radio Marte Stereo e dinfine non poteva mancare Susy Campoli la bella ragazza di Lettere proclamata Miss Panuozzo.
Fino alle 24 migliaia di persone hanno potuto degustare i panuozzi. Una folla record che ha riempito buona parte di Piazza Dante in una festa anche musicale e gioiosa che non si vedeva da tempo.
Al termine della serata è stato tentato un guinnes dei primati con un panuozzo di oltre 4 metri interamente farcito con nutella, mandorle e panna che ha reso felici centinaia di golosi.
“Noi vorremmo che le istituzioni – spiega il giovanissimo imprenditore Pasquale Gueli – si dedicassero più a valorizzare il nostro patrimonio culinario e ambientale che a costruire inceneritori”.