Costituzione dell’Osservatorio Ambientale Indipendente del Comune di Acerra, entro il 21 ottobre 2013 dovranno arrivare al Comune di Acerra i nominativi delle professionalità e delle figure che ne dovranno fare parte, così come previsto dalla delibera del Consiglio comunale n. 16 del 26/03/2013.
Nei giorni scorsi dal Comune sono partite le lettere di invito a nominare propri rappresentanti all’Arpac, Asl Napoli 2 Nord e Ordine dei Medici di Napoli, è stato pubblicato un bando pubblico del Comune di Acerra per la ricerca di un medico ambientale e due esperti in materia ambientale (con laurea magistrale, entrambi con ampia e documentata conoscenza in materia ambientale, anche provenienti da ambienti universitari e organismi di ricerca nazionali), diffuso anche un avviso pubblico ai comitati ambientali cittadini per fornire i propri nominativi all’Ente di viale della Democrazia, tutto come previsto dal regolamento stesso per l’istituzione dell’Osservatorio.
Tutti i nominativi delle persone che dovranno far parte dell’organo dovranno pervenire al Comune di Acerra entro e non oltre il 21 ottobre, ulteriori informazioni si possono trovare sul portale dell’Ente: www.comune.acerra.na.it.