Pagani, “Spesa solidale”: pacchi alimentari per le famiglie disagiate

pacchiVista la situazione di disagio economico-sociale in cui versa il nostro paese, rende noto a tutti i cittadini  della città di Pagani, che è stato attivato il Progetto Spesa Solidale, finalizzato alla distribuzione mensile di derrate alimentari a favore di nuclei familiari residenti nel nostro territorio – grazie al protocollo firmato con il Banco Alimentare della Campania.

 

Possono presentare istanza di accesso al beneficio coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

 

1. residenza nel Comune di Pagani da almeno 1 anno;

2. reddito familiare complessivo relativo all’anno 2012 non superiore ad euro 4.000,00 (Valore I.S.E.E. –Indicatore della Situazione Economica Equivalente-)

Il venir meno del requisito della residenza nel corso del periodo di erogazione comporta la decadenza dal beneficio conseguito.

 

Si provvederà a stilare apposita graduatoria dei beneficiari, tenendo conto del disagio economico familiare.

 

L’istanza di ammissione al beneficio, formulata sull’apposito modulo, può essere ritirata presso la sede dell’Associazione Nazionale No AIDS Onlus    Via A. De Gasperi, 16 – (Centro Sociale) –  dal Lunedì al Venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.00.

 

il termine di scadenza il 20 novembre 2013, allegando la seguente documentazione:

• Copia del documento di riconoscimento in corso di validità;

• Attestazione ISEE redditi 2012;

• Eventuale verbale attestante la condizione di disabilità in situazione di gravità                      (  art. 3 comma 3 Legge104/92)

• Copia della carta di soggiorno per i cittadini extracomunitari.

 

Il responsabile del Procedimento                                                                             

Antonio Cicalese                                                                                            Giuseppe Barone

Presidente Ass.Naz.No.AIDS.Onlus

Segretario Regionale Impegno Sociale

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno Cstp, cig estesa al personale di guida e : i danno ok ma temporeggiano
SuccessivoCastellammare, è Mailyn Flores il nuovo segretario generale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.